Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

A scuola di Guggenheim con i bambini della Scuola Materna “Angela Breda”

Tornano gli Aperitivi in Villa!
24 Aprile 2018
Parliamo di Alberi e di Libri, Passeggiata Letteraria con il Naturalista Giovanni Sartore a Villa Breda
22 Maggio 2018

A scuola di Guggenheim con i bambini della Scuola Materna “Angela Breda”

Ascoltare la forma, entrare nell’opera, diventare attivi in essa e vivere il suo pulsare con tutti i sensi.”
Vasily Kandisky, Punto, linea, superficie, 1926

Anche quest’anno,  i bambini della Scuola Materna “Angela Breda”, coadiuvati dai loro insegnanti, vi invitano ad un percorso espositivo fra le opere d’arte della nostra Villa Breda! Immergetevi in un mondo fatto di colori e nuovi punti di vista, in una cornice da favola, con allestimenti interattivi e divertenti.

Save the date!!! Domenica 20 maggio nella splendida cornice di Villa Breda torna il tradizionale appuntamento (terzo anno) con la mostra delle opere realizzate dai bimbi della Scuola d’infanzia A. Breda nell’ambito del progetto “A scuola di Guggenheim”. Si tratta di un programma formativo rivolto a tutte le scuole del Veneto, di ogni ordine e grado, realizzato attraverso la collaborazione tra Collezione Peggy Guggenheim e Regione del Veneto con percorsi specifici per le diverse fasce scolari ideati in base alle indicazioni ministeriali. La volontà primaria è di educare i bambini e i ragazzi all’arte moderna e contemporanea al fine di sviluppare identità storica, critica, sociale e territoriale. Analizzando le forme, i materiali, le tecniche, i colori e gli strumenti del fare artistico, bambini e ragazzi riflettono sulle modalità di rappresentare la realtà e sul concetto di creazione artistica; inoltre, sviluppano la capacità di lavorare in maniera collaborativa e interdisciplinare e maturano il senso critico ed estetico.
Il tema di quest’anno sono i “cinque sensi“. L’allestimento sarà all’interno del parco con opere interattive e laboratori manuali.
Ricordate: dalle ore 10.00 alle 12,00 e dalle ore 16.00 alle 18.00 non potete assolutamente mancare!!!

Possibilità di prenotare il cestino pic-nic preparato da Born Cafè! Clicca qui per la prenotazione dei cestini pic-nic!

Quando: Domenica 20 maggio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso il Parco di Villa Breda!

Leggi il comunicato stampa 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *