Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Teatro Musica Danza: il Mito di Belzoni in scena a Villa Breda. Spettacolo Sabato 27 Luglio 2019 h. 21

Padova e il Cinema a Villa Breda
Parco Scenico a Villa Breda: 4 Serate di Cinema all’aperto a Villa Breda
19 Luglio 2019
Paesaggi Diversi Passeggiata letteraria 3 Agosto 2019 Villa Breda
Paesaggi Di…Versi: Itinerario Poetico nella Poesia del Novecento. Sabato 3 Agosto 2019 ore 21 a Villa Breda!
25 Luglio 2019

Teatro Musica Danza: il Mito di Belzoni in scena a Villa Breda. Spettacolo Sabato 27 Luglio 2019 h. 21

Belzoni. Il Padovano d'Egitto. Sabato 27 Luglio 2019 Villa Breda.

Continua la rassegna Parco Scenico a Villa Breda! Questa volta vi proponiamo uno spettacolo che coniugherà Musica, Teatro e Danza: vi trasporteremo nelle terre d’Egitto, al tempo di Giovanni Battista Belzoni. Vi aspettiamo Sabato 27 Luglio 2019 alle ore 21 a Villa Breda per : “Il Padovano d’Egitto: Le Grandi scoperte del Grande Belzoni”!

Chi fu davvero questo Padovano illustre, pioniere dell’archeologia moderna e dell’Egittologia?

Giovanni Battista Belzoni nasce a Padova nel 1778 (al tempo facente parte della Repubblica di Venezia). Comincia a lavorare prestissimo nella bottega del padre come barbiere. A 16 anni lo troviamo a Roma, dove non rimane indifferente al fascino della Città Eterna: cresce sempre di più la passione per l’ingegneria idraulica e per l’archeologia. E’ intraprendente ed appassionato; nella sua mente comincia già a fiorire un sogno che presto realizzerà: viaggiare!

L’occasione si presenta quando le truppe napoleoniche calano in Italia: Belzoni prende tutto e comincia il suo viaggio. Parigi, poi i Paesi Bassi, l’Inghilterra (dove incontrerà la donna che lo accompagnerà in quasi tutte le sue spedizioni, Sarah Banne), Portogallo, Malta e infine Alessandria d’Egitto.

Alessandria d’Egitto fu proprio il trampolino di lancio per le sue più grandi scoperte archeologiche, tra cui si annoverano le tombe di Ramses I e Seti I nella Valle dei Re.

Non vogliamo svelarvi tutti i segreti di Giovanni Battista Belzoni, quindi vi aspettiamo per lo spettacolo Sabato 27 Luglio 2019 a Villa Breda per scoprirli!

EVENTO GRATUITO. E’ gradita un’offerta libera per sostenere Villa Breda. In caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente all’interno della Villa.

Evento realizzato grazie al contributo del Comune di Padova nell’ambito del Progetto: “La Città delle Idee”.

Evento Facebook: Teatro Musica Danza: Il Mito di Belzoni in Scena a Villa Breda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *